Risparmi di gestione

L'immobiliare Attilia ha progettato e realizzato Le Residenze I Tigli affinché questo complesso in Classe A richieda manutenzione virtualmente nulla negli anni, grazie a soluzioni di design innovativo e materiali di qualità superiore. Ecco alcuni esempi.

  • Facciate

    Tutti gli edifici delle Residenze i Tigli sono interamente realizzati con mattoni faccia a vista, un tipo di finitura che non solo è particolarmente gradevole alla vista, ma che azzera totalmente la necessità di futuri rifacimenti delle facciate. Le chiusure a vetri dei vani scala, inclusi i portoni di ingresso alle singole palazzine, sono realizzate interamente in alluminio verniciato industrialmente.

  • Recinzioni

    tutte le recinzioni esterne ed i cancelli degli ingressi pedonali e carrai, come pure gli sportelli destinati all’alloggiamento dei contatori gas metano, sono realizzati in acciaio inox, eliminando così la necessità di riverniciare periodicamente i manufatti.

  • Balconi

    La chiusura di terrazzi e balconi è in elementi prefabbricati che non necessitano di costanti interventi di manutenzione.

  • Camminamenti

    Tutti i vialetti interni del comprensorio sono stati realizzati mediante posa di autobloccanti pavimentazioni che utilizzano nell’impasto inerti naturali, la cui colorazione spontanea garantisce un elevato valore estetico che rimane inalterato nel tempo. In caso di interventi di riparazione dei sottoservizi, l’utilizzo di autobloccanti consente una facile rimozione e successivo ripristino della sola zona interessata dall’intervento, eliminando altresì inestetici rappezzi tipici delle pavimentazioni realizzate in cemento o asfalto.

  • Centrale termica centralizzata

    L’eliminazione delle caldaie termoautonome in favore di un’unica centrale termica consente di abbattere sensibilmente i costi di gestione e manutenzione per revisioni e controlli periodici, sgravando altresì il singolo proprietario dalle incombenze burocratiche correlate.

  • No intermediazione

    Nell’intento di mantenere un contatto diretto con i clienti evitando al contempo aggravio di inutili costi si predilige la vendita diretta dal costruttore, evitando di sottoscrivere mandati in esclusiva con qualsivoglia agenzia immobiliare.

  • Spese di gestione ridotte

    grazie agli sforzi compiuti per incrementare quanto più possibile l’isolamento termico degli edifici, con conseguente raggiungimento della certificazione in Classe A, i consumi per riscaldamento e condizionamento sono estremamente contenuti.

  • Canali di gronda e pluviali

    Tutte le canalizzazioni dei pluviali, le scossaline e i canali di gronda sono realizzati in rame SP. 8/10, materiale di pregio che di durata tre volte superiore rispetto alla lamiera preverniciata.

  • Accesso diretto

    L'accesso ai piani è garantito con un veloce e sicuro ascensore che effettua il servizio anche al piano interrato. Dal box al proprio appartamento senza fatica.